top of page

"VMC"

Nel rispetto delle attuali normative, i nuovi edifici sono diventati sempre più “sigillati” e lo stile di vita frenetico moderno ci ha tolto il tempo per aerare l’aria di casa.

Per mantenere il comfort ambientale, ogni adulto ha bisogno di circa 400 litri di aria ogni ora.

La moderna tecnologia ha prodotto dei sistemi/impianto che sono in grado di ricambiare l’aria della nostra abitazione in maniera pressoché autonoma, offrendo quindi un comfort elevato e di conseguenza anche un risparmio energetico.

L'impianto è formato da due componenti principali; il sistema di distribuzione con le tubazioni incassate sottotraccia, che si diramano nelle varie stanze, e il recuperatore di calore.

Le tubazioni servono per immettere aria di rinnovo dalle stanze considerate "pulite", come la camera da letto ed il soggiorno, e per estrarre aria dalle stanze "sporche", come la cucina ed il bagno.

Il secondo componente è il "cuore" dell'impianto. Attraverso il recuperatore di calore, l’aria viziata viene estratta dall’edificio e durante il transito al suo interno cede energia all’aria di rinnovo, che viene immessa nell’ambiente.


 

WhatsApp Image 2024-09-19 at 12.30.25.jpeg
bottom of page